Networking Academy

Programma di formazione che fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.

Erogato in modalità blended coniuga auto-apprendimento in modalità eLearning e formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio. Si rivolge a organizzazioni no-profit, Università, istituti superiori, enti pubblici, centri di formazione professionale.

In Italia, operano più di 300 Networking Academy che, aderendo al Programma, hanno qualificato oltre 900 docenti e che ogni anno attivano classi per oltre 22.000 studenti.

NetAcad

Connettersi, conoscere la cybersecurity, scoprire l’Internet of Things, capire come usare la tecnologia per un progetto imprenditoriale: sono tante le opportunità che gli studenti delle scuole superiori italiane possono cogliere, grazie all’impegno di Cisco per diffondere nella scuola competenze digitali aggiornate e utili per il mondo del lavoro.

Tale impegno rientra nel protocollo di intesa siglato con il MIUR il 22 gennaio 2016 per realizzare le iniziative di diffusione delle competenze digitali nella scuola previste dal piano di investimenti Digitaliani. Il piano, lanciato all’inizio del 2016, mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione nel nostro Paese, attraverso l’educazione, il sostegno all’innovazione, il supporto alla trasformazione digitale delle imprese, delle infrastrutture, del settore pubblico e delle città.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni su come diventare una Cisco Academy scrivere a: netacad@cisco.com