Cisco e l’Università di Modena hanno siglato un protocollo d’intesa volto alla collaborazione per attività di formazione, studio, ricerca, in particolare nel settore della cybersecurity.
L’accordo consiste in un corso di perfezionamento in cybersecurity in cui gli studenti avranno a disposizione firewall e licenze Cisco su cui esercitarsi e potranno beneficiare di nuove attività di formazione sulla sicurezza informatica.
La partnership favorirà inoltre, lo sviluppo e l’approfondimento delle competenze digitali, contribuendo così a formare i professionisti del futuro. Infine, questa intesa consentirà di esplorare opportunità di ricerca nel settore della Cybersecurity e supportare l’eventuale partecipazione a progetti di ricerca europei ed internazionali.
Maggiori info su come partecipare qui
Al fine di raggiungere una classe con competenze omogenee, i candidati devono possedere adeguate conoscenze nell’ambito dei sistemi operativi, della programmazione e delle reti di calcolatori. Basi di inglese sono altresì fondamentali, mentre competenze di sicurezza informatica sono benvenute, ma non indispensabili. I contenuti teorici e pratici dei corsi proposti in basso rappresentano un’ottima base per superare la selezione.