L’era della digital transformation impone che le aziende si rinnovino per essere sempre più competitive e all’altezza di sostenere i grandi cambiamenti globali dovuti alla continua e velocissima rivoluzione tecnologica. Per farlo, dotarsi di strumenti e processi innovativi, non basta. Quello che conta è il fattore umano in grado di gestire e governare i nuovi strumenti dell’era digitale. Servono risorse in grado di garantire da un lato l’innovazione di prodotti e processi e dall’altro di metterli a sicuro e mettere in sicurezza le aziende e/o gli enti stessi.
La riqualificazione della forza lavoro richiede un cambiamento di mentalità e una assunzione di responsabilità da parte dei responsabili HR che dovranno individurare contenuti e modalità di formazione adeguati allo staff.
Cisco intende supportare questo cambiamento all’interno degli ambienti pubblici e privati mettendo a disposizione tre percorsi tra i più importanti del programma di formazione mondiale Cisco Networking Academy. I settori prescelti sono: Cybersecurity – Digital Transformation – Programmazione. L’azienda e/o il singolo professionista potranno scegliere uno dei tre percorsi e decidere se completare i tre step o sostenerne solo uno o più dei corsi indicati. a seconda di ciò che ritiene più opportuno per il suo percorso professionale.
Nella slide qui sotto sono riassunti i diversi percorsi di formazione, mentre in basso è possibile scegliere il percorso e/o corso preferito.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a netacad@cisco.com